Logo
Home > Attività > Componenti industriali > Linea ventilazione

Raccordieria, tubazioni e serrande in vari materiali


Ventilatori di vario tipo

 

Linea VENTILAZIONE

Raccorderia, tubazioni, serrande ed accessori in PVC, PP, PPS, PPS EL e PE

Per gli impianti di aspirazione gas o aria dall'unità di processo, questa linea possiede tutti i componenti per realizzare un'intera rete, iniziando dalla cappa di aspirazione, serranda di regolazione, raccorderia varia, tubazioni, compensatori, ventilatori fino ai terminali di espulsione. Inoltre sono presenti i componenti necessari per la regolazione della portata e le serrande con gli attuatori elettrici o pneumatici.

I materiali standard sono PVC - PP e PPS (polipropilene autoestinguente). A richiesta è fornibile anche il PE. Se invece esiste la necessità del materiale in PPS EL, polipropilene antistatico ed autoestinguente per le dimensioni inferiori al De 250 mm, si deve consultare la linea acqua, gas, industriale nella rubrica del materiale PPS EL, dove i raccordi e i tubi sono nella serie PN 3,2 - 6 e 10, mentre per i diametri dal De 250 mm in su, sono inseriti nel listino ventilazione. Anche qui ci sono le serrande nello stesso materiale PPS EL.

Per la disponibilità dei raccordi in funzione del materiale, si può confermare che in PVC esistono fino al De 600 mm in esecuzione formata e/o stampata, in PP/PPS fino al De 500 mm in esecuzione stampata; oltre a queste dimensioni e per il PPS EL, tutti i raccordi sono realizzati in esecuzione segmentata dal tubo estruso.

Le flange fisse e le serrande sono disponibili fino al De 400 mm in esecuzione stampate, oltre sono formate da lastra.

I regolatori di portata sono disponibili fino al De 400 mm.
La linea dei ventilatori della HÜRNER ITALIA SRL è la più completa sul mercato italiano e per ogni necessità è possibile trovare il modello ottimale ed appropriato.
Se le portate sono elevate con prevalenze sostenute, si sceglie il ventilatore radiale, ossia centrifugo, il quale lavora nel campo da 100 a 100.000 m3 /h con prevalenze da 200 a 7.000 Pa.

Per prevalenze molto elevate i ventilatori radiali possono essere equipaggiati con ventole in vetroresina oppure in metallo rivestito.

Se esiste la necessità di muovere elevati volumi di aria con basse prevalenze, allora il ventilatore assiale è la macchina adatta . La portata va da 200 a 50.000 m3 /h con prevalenze da 100 a 500 Pa.

L'ultimo nella gamma della HÜRNER ITALIA SRL è il ventilatore a torrino, che è destinato per l'installazione sul tetto dei fabbricati con caratteristiche di portata da 200 a 40.000 m3 /h con prevalenza da 100 a 1.150 Pa.

I materiali standard per i ventilatori sono PVC, PP, PE e PPS con ventole stampate ad iniezione in PPS.

Italian  English  Certificato IQnet  
© Hürner Italia srl - Via Buonarroti 10/A 20060 Mombretto di Mediglia (MI) Italia
Tel: +39.029062621 - Fax: +39.0290626220 - Email: info@hurner.it
P.I. 01616770150