Logo
Home > Attività > Impianti tecnici > Risanamento

Risanamento di vecchie canalizzazioni o vasche di qualsiasi forma geometrica con liner termoplastico ANTICOR

 

 

RISANAMENTO

Risanamento di vecchie canalizzazioni o vasche di qualsiasi forma geometrica con liner termoplastico ANTICOR

Il risanamento di vecchie canalizzazioni avviene con due tecnologie differenti, che sono legate alle dimensioni e alla forma della condotta.

Mentre si consiglia l'uso del sistema a tubo presaldato a doppia parete ed avvolto su bobina fino a 50 m di lunghezza per diametri da rivestire tra 300 e 1600 mm, per diametri superiori invece si prescrive il sistema a mono parete in esecuzione a segmenti. Qui si realizza il tronco di tubo mono-liner nella larghezza di 2 m e si installa così tronco per tronco fino al rivestimento totale della condotta. Le giunzioni tra i singoli liner ANTICOR si saldano con estrusori automatici o a mano.

Con questi procedimenti si può risanare qualsiasi sezione di flusso della canalizzazione.

Se invece si devono risanare vasche, che non hanno più una tenuta idraulica, si deve tener conto di una diminuzione della misura utile della vasca di ca. 100 mm per lato risanato. Questo si rende necessario per creare un adeguato fissaggio del liner ANTICOR, che è disponibile in PE o PP come materiali base. In casi particolari è possibile avere anche i materiali in PVDF o ECTFE.

Italian  English  Certificato IQnet  
© Hürner Italia srl - Via Buonarroti 10/A 20060 Mombretto di Mediglia (MI) Italia
Tel: +39.029062621 - Fax: +39.0290626220 - Email: info@hurner.it
P.I. 01616770150