Home  |  Azienda  |  Attività  |  Cataloghi OnLine |  News
Dove siamo  |  Info  

Home > Cataloghi > Materiali > > > > Help  
   


Pagina materiali

Pagina gruppi (PVC)

Pagina sottogruppi (Ventilatori, ecc.)

Pagina prodotto (Terminali di ...)

Pagina ordine

 

ORDINI - MANUALE PER L'USO

Per attivare la procedura di acquisto per via telematica procedere come di seguito descritto.

  1. Entrare nel catalogo scegliendo Ricerca per materiale. Il sistema visualizzerà una pagina con l'elenco dei materiali disponibili. Da ora in poi chiameremo questa pagina PAGINA MATERIALI.
  2. Cliccare sul materiale da ordinare. Il sistema visualizzerà una pagina con l'elenco dei gruppi di prodotti disponibili per quel materiale. Da ora in poi chiameremo questa pagina PAGINA GRUPPI.
  3. Si noti che esiste un gruppo di articoli, quello dei compensatori, supporti e materiale di montaggio, i cui componenti non sono sempre associabili a determinati materiali plastici. Tale gruppo viene pertanto sempre elencato all'interno della PAGINA GRUPPI di ogni materiale.
  4. Cliccare sul gruppo da ordinare. Il sistema visualizzerà una pagina con l'elenco dei sottogruppi di prodotti disponibili per quel materiale. Da ora in poi chiameremo questa pagina PAGINA SOTTOGRUPPI.
  5. Cliccare sul sottogruppo da ordinare. A questo punto il server è in grado di estrarre dalla base dati tutte le informazioni relative al prodotto scelto. Dopo qualche secondo, a video comparirà una tabella contenente i prezzi del prodotto elencati in base alle dimensioni. Questa è la pagina fondamentale per la compilazione della riga d'ordine e da ora in poi la chiameremo PAGINA PRODOTTO. E' infatti su questa pagina che devono essere indicati il prodotto specifico (dimensioni) e la relativa quantità.
  6. La compilazione di un ordine richiede che l'utente abbia completato una procedura di LOGIN. Tale procedura viene attivata mediante il tasto LOGIN presente nella PAGINA PRODOTTO, seguito dall'inserimento da parte dell'utente di username e password (le chiavi di accesso al servizio sono distribuite con comunicazione a parte). A conclusione della procedura di LOGIN il tasto ORDINI presente nella PAGINA PRODOTTO diventa verde. Cio' sta a indicare che l'utente puo' procedere con la compilazione di uno o piu' ordini.
  7. All'interno della PAGINA PRODOTTO scegliere il prodotto da ordinare posizionando il mouse sulla riga della dimensione desiderata e cliccando una sola volta. La riga si colorerà di giallo e il campo codice si bloccherà sul codice della riga selezionata.
  8. All'interno della PAGINA PRODOTTO indicare nel campo quantità il numero richiesto.
  9. All'interno della PAGINA PRODOTTO cliccare sul simbolo del carrello. Quest'ultima operazione provocherà l'inserimento di una riga d'ordine per l'articolo e la quantità specificate. Il tasto ORD. all'interno della PAGINA PRODOTTO comincia a blinkare, indicando che l'ordine in corso ha almeno una riga compilata.
  10. Se l'utente vuole visualizzare l'effetto dell'inserimento della riga d'ordine può ciccare sul tasto ORD. della PAGINA PRODOTTO. Tale tasto visualizza una nuova pagina, che da ora in poi chiameremo PAGINA ORDINE, contenente l'elenco delle righe d'ordine attive.
  11. L'utente puo' ora proseguire inserendo nuove righe d'ordine. Per fare ciò può tornare indietro alla PAGINA PRODOTTO se deve ordinare lo stesso prodotto ma con altre dimensioni, oppure alla PAGINA SOTTOGRUPPI se vuole cambiare sottogruppo, oppure alla PAGINA GRUPPI se vuole cambiare gruppo, oppure addirittura alla PAGINA MATERIALI se vuole cambiare materiale. Questi salti all'indietro durante la compilazione di un ordine possono essere effettuati in modo rapido mediante la barra di posizione, che risulta essere sempre presente in alto a sinistra di ciascuna pagina.
  12. Per visualizzare l'elenco degli articoli da ordinare, cliccare sul tasto ORD. e controllare nella parte inferiore della PAGINA ORDINE il materiale elencato. Se un riga contiene errori (codice o quantità sbagliati) la riga stessa puo' essere eliminata cliccando sul simbolo di carrello da svuotare (a sinistra sulla riga).
  13. Se tutti gli articoli che si volevano ordinare sono stati inseriti in corrispettive righe d'ordine, il sistema è pronto a inviare l'ordine. A tal fine compilare nella PAGINA ORDINE la parte identificativa dell'ordine, nonchè il tipo di trasporto. Se ci fossero annotazioni particolari, aggiungerle nella casella NOTE.
  14. Se l'ordine è completamente compilato, con l'attivazione del tasto SEND ORDER l'ordine verrà inviato presso il nostro ufficio commerciale. L'ordine verrà accettato solo dopo una verifica positiva dell'autenticità dell'ordinante. In caso di esito negativo, l'ordine verrà respinto.
  15. Il tasto SEND ORDER invia altresì una copia dell'ordine nella mailbox dell'utente che ha compilato l'ordine e resetta la sessione corrente in modo da consentire all'utente di compilare un successivo ordine a partire a zero.



Italian  English  Certificato IQnet  
Webmaster

Home | Azienda | Attività | Cataloghi | News | Dove siamo | Info
© Hürner Italia srl
- Via Buonarroti 10/A 20060 Mombretto di Mediglia (MI) Italia
Tel: +39.029062621 - Fax: +39.0290626220 - Email: info@hurner.it
Tutti i diritti riservati