Saldatrici ad aria calda e accessori per posa tubi

Un capitolo molto ampio ma non per costruzioni di condotte a pressione bensì senza pressione e per realizzazione di apparecchiature in materiale termoplastico come pozzetti, vasche, cappe , camini, ventilatori ecc. con la tecnologia di giunzione ad aria calda con apporto di materiale esterno.

Questi saldatori possono essere del tipo manuale con alimentazione di aria centralizzata nello stabilimento o con una autonoma ventola incorporata per impieghi in cantiere, dove l’alimentazione di aria non è disponibile centralizzata.

Il procedimento di questa tecnica si basa sull’aria che passa una zona riscaldante , si riscalda e uscendo fuori in dal canale del saldatore ben definito, riscalda contemporaneamente sia il filo di saldatura, che deve uscire dall’ugello e congiungere i parti esterni da saldare. Se si deve saldare grossi spessori , si usa al posto del saldatore a mano un estrusore , che ha lo stesso principio di funzionamento riscaldando sia il materiale di saldatura che contemporaneamente la zona di giunzione.

Questa tecnologia si usa per tutti i materiale termoplastici e nel presente caso per PE, PP, PVDF, ECTFE, PFA, FEP e PVC.

Il controllo delle buona saldatura con apporto di materiale si esegue con un scintillometro, che alle tensione di scarico fino a 20.000 V individua immediatamente punti critici di non tenuta con la scarica della elevata tensione purché si ha provveduto di inserire un contro polo metallico.

Tutti gli accessori e mezzi di controllo fanno parte del programma attrezzatura della Hürner Italia S.r.l..

Contattaci subito per maggiori informazioni
Contact us now for more information
Hürner Italia S.r.l.
Hürner Italia S.r.l.

Via Buonarroti 10/A
20076 Mombretto di Mediglia (MI)
Tel: 02 9062621 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA 01616770150

©2023 Hürner Italia srl. All rights reserved | Privacy Policy | Cookie policy | Terms and conditions | Update conditions