10 luglio 2024
Le fognature e le canalizzazioni per uso civile o industriali, realizzate in calcestruzzo, hanno il pregio di diventare tubazioni e canali a tenuta grazie al rivestimento interno in Polietilene ANTICOR; si ottiene così sia l'assenza di inquinamento del terreno verso l'acqua di falda sia la mancata corrosione del Cls e possiamo paragonare la vita delle tubazioni rivestite al pari delle condotte realizzate interamente in materiale termoplastico.
10 giugno 2024
Nella ventilazione industriale, per il convogliamento di aria o gas di processo, trovano per affrontare i problemi di corrosione negli impianti industriali si utilizzano, da decenni, le tubazioni in materiale termoplastico; questo anche nelle Zone a rischio di esplosione.
10 maggio 2024
Di seguito l'intervista dell'Ingegnere relativo alle attività della Hürner Italia Srl.
10 maggio 2024
Una importante parte della attività della Hürner Italia Srl è legata alla depurazione degli scarichi gassosi emessi nei processi industriali, come si vede ad esempio nella presente immagine, con colonne a due stadi è stato risolto il problema di abbattere i prodotti inquinanti.
10 aprile 2024
La Hürner Italia Srl ha nel suo programma una linea completa di tubazioni e raccorderia in PVDF UHP (qualità ultra pura) nelle dimensioni fino a DN 300 e le relative valvole di regolazione di tipo a sfera, a membrana e di ritegno sempre nella stessa qualità.
10 marzo 2024
Nella progettazione di tubazioni in materiale termoplastico come PVC, PP e PE per il convogliamento di aria o gas industriale, si deve sempre considerare l'elevata dilatazione lineare della tubazione e prevedere l'inserimento di adeguati elementi di compensazione.
10 febbraio 2024
Nella ventilazione industriale, per il convogliamento di aria o gas di processo, trovano sempre più applicazione le tubazioni in materiale plastico con i rispettivi componenti come raccorderia, serrande ed altri accessori
10 gennaio 2024
Di seguito l'intervento dell'Ingegnere relativo alle attività della Hürner Italia Srl.
10 dicembre 2023
Nelle linee di processo industriale si devono spesso inserire strumenti di misurazione o bocchelli per campionatura che non si possono applicare dove è necessario, se il punto di collegamento non è predisposto con uno spessore adeguato.
10 novembre 2023
Le guarnzioni piane del raccordo flangiato devono essere sempre bene centrate per non influenzare negativamente la sezione di passaggio della condotta.
10 ottobre 2023
Le applicazioni di tubazioni di processo in pressione, realizzate in PVDF, si sono evolute molto positivamente grazie alle numerose e notevoli caratteristiche di pregio di questo materiale che è oggi disponibile in due varianti, nella classe chimica e nella classe ultra pura.
10 settembre 2023
Quante volte è successo che durante l'installazione di linee di processo si renda necessario prevedere futuri collegamenti con la condotta, pur non avendo, in quel momento, un'idea di dove sarà il punto di allacciamento?
10 luglio 2023
Nella installazione delle tubazioni in PVDF-UHP e PVDF il bocchettone è un componente che si applica spesso per dividere le condotte ed è facilmente saldabile grazie ai suoi codoli lunghi.
Nel programma della Hürner Italia Srl si trova una chicca tecnologica ancora poco nota che vogliamo presentare per far conoscere una qualificata applicazione nella impiantistica industriale.
©2023 Hürner Italia srl. All rights reserved | Informativa sulla privacy | Informativa sui cookie | Condizioni di vendita | Condizioni di aggiornamento
©2023 Hürner Italia srl. All rights reserved | Privacy Policy | Cookie policy | Terms and conditions | Update conditions