Il PVDF – fluoruro di polivinilidene – è un termoplastico puro e non contiene, come gli altri termoplastici, stabilizzanti contro i raggi UV, additivi contro l'invecchiamento termico, agenti flessibili o componenti autoestinguenti.
Questa linea comprende prodotti semilavorati come lastre, tubi e raccordi che vengono prodotti con due diversi tipi di materiale denominati SOLEF e KYNAR (marchi di fabbrica).
Per il rivestimento con resine termoindurenti le lastre hanno il sistema di aggancio a materassino/rete mentre i tubi e i raccordi hanno la superficie trattata chimicamente.
Le lastre sono presenti in questa linea con spessore compreso tra 2 e 5 mm in esecuzione normale o con superficie di aggancio. Il sistema di aggancio per le lastre SOLEF è costituito da stuoie in poliestere, mentre per le lastre KYNAR vengono utilizzate stuoie sintetiche.
I tubi e i raccordi sono realizzati solo in materiale SOLEF e le dimensioni dei tubi coprono la gamma tra DE 20 e DE 400 mm mentre per i raccordi la gamma va da DE 20 a DE 200 mm. Il sistema di aggancio per tutti i componenti è una superficie trattata chimicamente.
Il grado di resistenza al fuoco è V-0 secondo lo standard UL 94, di conseguenza questo materiale è classificato come autoestinguente.
I tubi, i raccordi e le valvole in PVDF rispondono pienamente alle normative europee citate nella Direttiva 97/23/CE sulla PED - Pressure Equipment Directive – vengono pertanto rilasciati certificati di omologazione e di approvazione.
Via Buonarroti 10/A 20076 Mombretto di Mediglia (MI) Tel: 02 9062621 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. P.IVA 01616770150