Ventilatori

I nostri ventilatori sono costruiti in materiale termoplastico stampati a rotazione, termoformati o saldati a seconda delle varie tipologie.

Si distinguono in tre esecuzioni:

  • Radiali con trasmissione diretta o indiretta a cinghia
  • Assiali
  • Torrini

I ventilatori radiali sono suddivisi secondo il principio di trasmissione con e senza cinghie. Il collegamento diretto tra motore e ventola è economicamente il più interessante, mentre il modello con la trasmissione a mezzo cinghie è più preciso sia per le portate che per le prestazioni elevate. Grazie all'evoluzione tecnologica si procede tendenzialmente a sostituire i compiti delle cinghie con gli inverter, che possono aumentare e abbassare la velocità della ventola modificando i giri in funzione dell’effettivo fabbisogno di aspirazione della condotta. Abbinando il ventilatore con un rilevatore di flusso o di depressione, si modificano i giri e la prestazione e di conseguenza la potenza assorbita consentendo di risparmiare sui costi energetici. La variazione della prestazione non segue in questo caso l'andamento della curva del ventilatore installato, ma in molti casi non è necessario. Il ventilatore con trasmissione a cinghie è anche variabile lungo la curva di lavoro ma non permette un risparmio significativo di energia elettrica.



Per avere maggiori informazioni sul materiale Ventilatori e le sue applicazioni è possibile consultare il nostro catalogo aprendo il documento allegato
Contattaci subito per maggiori informazioni
Contact us now for more information
Hürner Italia S.r.l.
Hürner Italia S.r.l.

Via Buonarroti 10/A
20076 Mombretto di Mediglia (MI)
Tel: 02 9062621 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA 01616770150

©2023 Hürner Italia srl. All rights reserved | Privacy Policy | Cookie policy | Terms and conditions | Update conditions