I PE 80 è PE 100 sono materiali termoplastici e nonostante le loro eccellenti caratteristiche attualmente sono i meno usati nell’impiantistica di ventilazione industriale e civile. Grazie al loro colore nero hanno un’elevatissima resistenza ai raggi UV ed sono pertanto adatto per l’installazione all’esterno degli stabili, vantaggio che tanti altri materiali termoplastici non possono presentare. La temperatura di esercizio non deve superare i 60°C per la condotta a pressione o a depressione. Il materiale presenta eccellenti caratteristiche contro le sollecitazioni d’urto e temperature anche al di sotto di 0°C non influiscono minimamente sulla fragilità del materiale. Il suo basso modulo di elasticità determina una buona resistenza contro l’abrasione.
Il comportamento al fuoco del PE 80 e PE 100 ha la classe B2 misurato secondo la norma DIN 4102 e 94-HB misurato secondo la norma UL 94; questo significa che il materiale non ha la classificazione di essere autoestinguente.
La linea ventilazione della Hürner Italia S.r.l. ha la raccorderia stampata e formata è in PE 80 mentre la tubazioni , che raggiunge DE 1400 mm è in PE 100. Sono anche presenti silenziatori, terminali di espulsione, serrande manuali e attuate pneumaticamente ed elettricamente, compensatori e valvole di ritegno.
Via Buonarroti 10/A 20076 Mombretto di Mediglia (MI) Tel: 02 9062621 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. P.IVA 01616770150