Il PVC – Cloruro di polivinile – della Hürner Italia S.r.l. è attualmente il materiale termoplastico più conosciuto ed applicato, in quanto di facile installazione ed è giuntabile in vari modi: si può incollare, saldare di testa a testa o giuntare con apporto di materiale utilizzando il procedimento ad aria calda. Grazie all’elevata resistenza meccanica ed alla buona rigidità, può essere installato con spessori sottili, mantenendo comunque una distanza tra i supporti tecnicamente accettabile. È particolarmente adatto per condotte all’interno degli stabili in quanto, all’esterno, esposto alle intemperie e a temperature basse, risulta molto fragile. Inoltre cambia di colore con il tempo a causa dei raggi UV.
Il colore del PVC – Cloruro di polivinile – è grigio nella tonalità RAL 7011 che vale per tubi e raccordi della linea ventilazione Hürner Italia S.r.l.
Il comportamento al fuoco ha la classe B1 misurata secondo la norma DIN 4102 e V-0 misurato secondo la norma UL 94.
La normativa DIN 4740-1 da indicazioni per i minimi spessori della tubazione, la DIN 4740-2 indica gli spessori per la raccorderia bicchierata in PVC.
Il programma della linea PVC – Cloruro di polivinile – della Hürner Italia S.r.l. comprende raccorderia stampata e termoformata da DE 50 mm fino DE 1000 mm in tutte le figure standard e tubazioni estrusi fino il DE 600 mm. Le dimensioni oltre il DE 600 mm si realizzano per le linee ventilazione da lastre saldate fino il DE 1200 mm.
Via Buonarroti 10/A 20076 Mombretto di Mediglia (MI) Tel: 02 9062621 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. P.IVA 01616770150