La linea PP è suddivisa in due sottogruppi PPR e PPH ed è impiegata nell’industria chimica, dove le sollecitazioni sono elevate sia per la temperatura che per le pressioni d’esercizio. La raccorderia è prevalentemente prodotta in PPR - Polipropilene copolimero - e raggiunge il DE 500 mm PN 10 bar, mentre la tubazione estrusa invece è in PPH - Polipropilene omopolimero – estrusa fino il DE 1400 mm PN 2,5 bar. Tutti due materiali si saldano perfettamente tra loro e con gli altri compounds in PP.
Il materiale PP-HP - Polipropilene alta purezza - nelle tipologie PPR-HP e PPH-HP è disponibile con tutta la gamma di tubazioni, raccorderia e valvole nei diametri, che vengono impiegati nelle unità di produzione dei componenti elettronici, impedendo che l'acqua di processo subisca inquinamento durante il trasporto dall'unità di depurazione alla macchina di produzione.
Questi materiali trovano grande utilizzo nell’industria farmaceutica, come anche il PPS EL - Polipropilene copolimero autoestinguente ed antistatico - e il PPS - Polipropilene omopolimero autoestinguente -. IL PPS EL rientra come materiale nelle Direttive 94/9 CE – ATEX purché sia garantita la presenza di una efficace messa a terra dell’intera condotta.
La linea PPN – Polipropilene naturale – in quanto prodotto senza aggiunta di aditivi trova la maggiore applicazione nell’industria alimentare. Questa linea è come le altre completa di tubazioni, raccorderia, valvole e semilavorati.