PVC

Il PVC – Cloruro di polivinile – è un materiale termoplastico di elevata resistenza meccanica e chimica, che ha sostituito in misura importante materiali tradizionali come i metalli ferrosi e non ferrosi particolarmente nella applicazione industriale.

Grazie alla semplice esecuzione delle giunzioni chimiche ad incollaggio, non richiede attrezzature particolari per questa operazione e si lascia facilmente posare. Pertanto era il primo materiale che ha aperto la porta di ingresso nel regno delle condotte metalliche. Semplice, veloce e meno costoso.

Il PVC – Cloruro di polivinile – è chimicamente molto resistente ai liquidi che contengono cloro libero, garantendo che le saldature non si danneggino con l’ossidazione, che invece danneggia gli altri materiali.

Un altro vantaggio del PVC – Cloruro di polivinile – è la sua caratteristica di autoestinguenza. In caso d’incendio, comunque, il materiale bruciando libera acido cloridrico che è tossico.

Per applicazioni industriali con temperature elevate si è rivelato il PVC-C – Cloruro di polivinile clorurato – una buona soluzione, economicamente interessante e lavorabile come il PVC. Il vantaggio aumenta con il rinforzo con vetroresina del PVC-C, che aumenta sia la resistenza meccanica che le condizioni d’esercizio per maggiori temperature e maggiori pressioni.

Per avere maggiori informazioni sul materiale PVC e le sue applicazioni è possibile consultare il nostro catalogo aprendo il documento allegato
Contattaci subito per maggiori informazioni
Contact us now for more information
Hürner Italia S.r.l.
Hürner Italia S.r.l.

Via Buonarroti 10/A
20076 Mombretto di Mediglia (MI)
Tel: 02 9062621 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA 01616770150

©2023 Hürner Italia srl. All rights reserved | Privacy Policy | Cookie policy | Terms and conditions | Update conditions