I materiali standard sono PVC, PVC-B (bianco), PP, PPS (polipropilene autoestinguente) e PE. Se invece esiste la necessità del materiale PPS EL - polipropilene antistatico ed autoestinguente - è stato suddiviso tra le due linee ventilazione e acqua, gas e industriale. Nella ventilazione sono inseriti tutti gli spessori minimi delle dimensioni disponibili, mentre per la pressione PN 3,2 – 6 e 10 sono riportati sia i tubi che i raccordi del tipo testa/testa nella linea industriale a partire dal DE 90 mm fino al DE 315 mm. Nel catalogo ventilazione sono presenti sia raccordi a bicchiere che raccordi a testa/testa, mai con lo stesso spessore. Le serrande di regolazione sono tutte bicchierate indipendentemente dal materiale dal quale sono state prodotte.
Per la disponibilità dei raccordi in funzione del materiale, si può confermare che in PVC esistono fino al DE 900 mm in esecuzione formata e/o stampata, in PVC-B fino a DE 400 mm, in PP/PPS fino al DE 1000 mm in esecuzione stampata; per il PPS EL i raccordi testa a testa sono fino al DE 315 mm stampati, per l'esecuzione bicchierata invece arrivano al DE 500 mm, mentre oltre questa dimensione sono realizzati in esecuzione segmentata dal tubo estruso.
Le flange fisse e le serrande sono disponibili fino al DE 400 mm in esecuzione stampata, oltre questo diametro sono formate da lastra.
I regolatori di portata sono disponibili fino al DE 1000 mm. La linea dei ventilatori della Hürner Italia Srl è la più completa sul mercato italiano e per ogni necessità è possibile trovare il modello ottimale ed appropriato, anche per installazione in zone esplosive rispettando le prescrizioni ATEX.
Se le portate sono elevate con prevalenze sostenute, si sceglie il ventilatore radiale, ossia centrifugo, il quale lavora nel campo da 100 a 100.000 m3/h con prevalenze da 200 a 7.000 Pa. Per prevalenze molto elevate i ventilatori radiali possono essere equipaggiati con ventole in vetroresina oppure in metallo rivestito.
Se esiste la necessità di muovere elevati volumi di aria con basse prevalenze, allora il ventilatore assiale è la macchina adatta. La portata va da 200 a 50.000 m3 /h con prevalenze da 100 a 500 Pa.
L'ultimo nella gamma della Hürner Italia Srl è il ventilatore a torrino, che è destinato per l'installazione sul tetto dei fabbricati con caratteristiche di portata da 200 a 40.000 m3/h con prevalenza da 100 a 1.150 Pa. I materiali standard per i ventilatori sono PES (Polietilene autoestinguente), PP e PVC con ventole stampate ad iniezione in PPS o saldate in PP o PVC.