Il materiale PE di questa linea viene applicato nell’acquedottistica, nella distribuzione di gas metano, nell’irrigazione, nelle fognature e nelle condotte di scarico e presa a mare, principalmente è destinato per l’uso civile e presenta un programma completo con dimensioni di raccorderia fino al DE 500 mm PN 10/16 in materiale PE 100, tutto in esecuzione stampata ad iniezione mentre, oltre a questa dimensione, è disponibile la raccorderia formata a mezzo lavorazione meccanica o segmentata e termoformata, realizzate da tubazioni estruse.
Le tubazioni sono disponibili dal DE 20 mm fino al DE 2500 mm PN 10 bar in PE 100 in esecuzione a parete piena estrusa; i PN standard sono 4 – 5 – 6 – 10 – 16 e 25 bar, in funzione alle dimensioni dei tubi.
La linea della Hürner Italia Srl comprende le tubazioni qualificate seconda la PAS 1075 in tutte le tre tipologie basate sul materiale PE 100 RC.
Le tubazioni PE 100 FM omologate Factory Mutual sono sia per il 215 psi che per 250 psi, disponibile come tubazione e come raccorderia.
La particolare linea del PE EL (PE antistatico) è presente nel programma del PE 80 con tubazioni, raccordi e semilavorati per applicazioni in zone esplosive, nel pieno rispetto delle prescrizioni ATEX, coprendo il campo dimensionale dal DE 32 fino al DE 315 mm in PN 6 e PN10 bar.
Questa linea di PE include anche tutti i semilavorati come lastre, tondi, filo di saldatura e liner ANTICOR per rivestimento di prodotti in calcestruzzo.